ci sono… forse

Nei giorni scorsi avevo voglia di aggiornare un po’ il blog ma mi sono trovata di fronte ad un inatteso errore nel database di wordpress che mi bloccava l’accesso… in qualche modo ora posso di nuovo scrivere, approvare i commenti e rispondere… La lista delle cose da fare ormai sfiora l’infinito, non ho aggiornato nemmeno i manuali che mi avete inviato o che dovevo solo convertire…

Ho tirato fuori la mia  Lycia (l’unica macchina da cucire che ho tenuto in casa della mia scorta) per fare una fascia portabebè ed ho scoperto che dovevo sistemare il blocco tensione

test prima dell'orlo
test prima dell’orlo

La fascia in questione è un semplice pezzo di stoffa ( nel mio caso cotone felpato vintage) lunga circa 5 metri ed alta circa 70 cm, che ho semplicemente orlato.

Una cosa ho imparato: mai fare un orlo di 5 metri con un rocchetto inferiore mezzo vuoto, soprattutto se il filo è stato avvolto sopra filo di altro colore  (metà dei miei rocchetti è di riciclo trovati con macchine e con strati e strati di colori…).

Se pensate che le fasce siano una cosa da “mamma blogger di tendenza” (come un po’ pensavo io) fate una prova: avevo già raggiunto il limite di peso consentito dalla mia schiena con la mia collezione di ernie lombari con il marsupio mentre con la distribuzione del peso che mi garantisce la fascia sono ancora on-the-road e praticamente non uso il passeggino… naturalmente avere delle istruzioni dettagliate su come indossare fascia e figlia in sicurezza non è un optional! Se sopravvivete al tedesco (o vi bastano le immagini) date un occhio qui!

pixelstats trackingpixel

Autore: Lila

Salve a tutti, mi chiamo Lila, mi occupo fra le altre cose di storia dell'architettura, archivi, conservazione architettonica e impaginazione. Le mie passioni sono la musica corale barocca, l'arte, la storia e le vecchie carte, il cucito e le macchine da cucire degli anni 50 e 60, la maglieria e le macchine da maglieria, la buona cucina, gli animali e soprattutto i miei cucciolotti!

3 pensieri riguardo “ci sono… forse”

  1. uh, sono molto contenta di vedere questo, anche se in ritardo. quanto sono squallidi i passeggini, oltreché pericolosi e arroganti e antipatici. poi ci sono quelli al mercato coi passeggini trompe l’oeil pieni di verdure. e anche le scaffe nei marciapiedi, oltre i noti gas.
    tante cose graziose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *